Get Adobe Flash player

Howard ai Lakers!

20120810-223949.jpgAlla fine il grande giorno sta per arrivare, quello in cui Dwight Howard svestirà la mitica canotta numero 12 con le stelline degli Orlando Magic e indosserà quella gialloviola.

Dopo settimane, anzi, mesi di contrattazioni e voltafaccia, la mega-trade per spostare la superstar più discussa, chiacchierata e indolente sta per andare in porto: quattro le squadre coinvolte, con Denver e Philadelphia al fianco di Orlando e Lakers.

I gialloviola sacrificheranno Andrew Bynum, il giocatore più appetibile assieme a Pau Gasol, destinato invece a restare nella Città degli Angeli e giocare da spalla a Superman, per aprire il campo con il suo tiro dalla media distanza: Drew, in scadenza di contratto nella prossima estate e ancora piuttosto indeciso sul da farsi per il futuro, sbarcherà a Philadelphia, come uomo della Provvidenza per colmare quel vuoto a centro-area che i Sixers lamentano ormai da una decade, quando, lì sotto, c’era Dikembe Mutombo a fare a spallate con Shaq nelle Finals del 2001.

Phila rischia, perché Bynum potrebbe salutare già al termine della prossima stagione, ma è un rischio che, evidentemente, vale la candela, considerando anche che il giocatore è nato nel New Jersey, e ha casa non molto distante dalla Città dell’Amore Fraterno: Drew potrebbe prolungare firmando un triennale da 60 milioni di dollari, oppure uscire dal contratto nell’estate 2013 e pretendere un quinquennale in tripla cifra.

I Sixers, a loro volta, perderanno Andre Iguodala, uomo-franchigia nel dopo Allen Iverson, ma anche “tappo” per la crescita di Evan Turner, la seconda scelta di due anni fa esplosa nella seconda parte della scorsa stagione. Iguo, al momento impegnato con gli States a Londra, finirebbe a Denver formando, sulla carta, un duo estremamente dinamico, atletico ed eccitante con il nostro Danilo Gallinari: entrambi avrebbero spazio perché i Nuggets si libereranno di Arron Afflalo e Al Harrington, diretti verso Orlando.

Ai Magic arriverebbero anche Nikola Vucevic e Moe Harkless da Philadelphia (le due prime scelte degli ultimi due draft) più una scelta futura protetta da tutte e tre le squadre. Di contro, Jason Richardson compirebbe il viaggio inverso in direzione Pennsylvania: i Sixers stanno ammassando tanti tiratori in questo mercato (erano una delle peggiori squadre dal perimetro nella scorsa stagione), una mossa che prenderebbe ulteriore senso con l’arrivo di Bynum.

Da yahoo sprts

 

8 risposte a Howard ai Lakers!

  • nba4ever scrive:

    nel basket non contano solamente i numeri, le statistiche, i nomi ma servono i fatti.
    1) La chimica dei lakers qanto efficace sarà? se questa non dovesse essere ottima la squadra non avrebbe ritmi.
    2) Piuttosto di sfondare il salary cap i lakers non possono prendersi un allenatore decente?
    3) Se la squadra fosse condizionata da stanchezza o infortuni? Kobe ne avrà 35, Gasol 33, Nash alla soglia dei 40, Howard non ha problemi di età ma dalll’ernia al disco si riprenderà e tornera al 100% quello di prima (forse converrebbe fosse meno giocherellone)
    saluti:)

  • Valerio scrive:

    prima considerazione:cm è possibile che a un anno dal lock-out una squadra ha un monte salari di 97 milioni di dollari???ovvero ben 15 milioni in più della seconda con il monte salari più alto???cosi è facile vincere…
    seconda considerazione:finalmente Kobe la smetterà di piangere…è peggio dei bimbi…finchè nn gli comprano il giocattolo migliore piange…
    terza considerazione:OKC li manda a casa in una ipotetica finale di conference…voglio vedere bryant accettare 15 possessi a gara…howard accettare 10 possessi in post basso…nash accettare d dare sempre la palla a kobe…ecc ecc…ricordiamo che anche i lakers 2004 sembravano imbattibili…e sn implosi…

  • Lore2324 scrive:

    ah…preso anche meeks da Philadelphia…panchina anche competitiva…non ci sono più scusanti..

  • Silvy scrive:

    E adesso chi li ferma i Lakers? Dio perdona i Lakers no!!!!! Quest’anno il titolo è nostro. <3

  • Derrick R. scrive:

    Scommetto (e spero!) che i Lakers facciano una figuraccia quest’anno!!!
    Forza Bulls!!!!

  • gasp scrive:

    La nba sara meno interessante la prossima stagione

  • L.A. FORZA L.A scrive:

    mamma mia…. butta la pastaaaaaa
    non vedo l’ora di vedere questi leakers in azione fare bottino pieno il prossim anno….. ragazzi, non ce n’e’ piu’ per nessuno
    immagino gia’ i commenti del grande Buffa

  • Double G scrive:

    Come dissi in tempi non sospetti…voi ke siete a los angeles alzate gli occhi al cielo è arrivato Superman 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche