Get Adobe Flash player

Nash ai Lakers, ci siamo!

Un cambio di programma, stavolta pare proprio definitivo. Steve Nash è molto vicino ai Los Angeles Lakers. Molto di più: si dice che arrivi la firma intorno alle 18 locali (quindi intorno alla mezzanotte italiana).

Malgrado i Knicks stiano cercando disperatamente di far cambiare idea al due volte MVP, sembra che molti fattori abbiano fatto optare Nash per la squadra “allenata” da Kobe Bryant.

3 anni a 25 milioni per il giocatore, che firmerebbe un sign-and-trade. Per i Suns 4 scelte al draft: primo giro nel 2013 e 2015 e secondo nel 2013 e 2014.

A far decidere il canadese sarebbe la vicinanza con i figli che rimarrebbero a Phoenix. Ecco le sue parole: «Ho chiesto alla società di prendere accordi con i Lakers perchè per me è fondamentale avere i miei figli e la famiglia vicini».

«La società ha fatto un bellissimo gesto accontentando le mie richieste, è una cosa che non scorderò mai. Spero che i Suns riescano a vincere un titolo a breve, se lo meritano società e tifosi».

Lo scambio non può essere ufficializzato prima dell’11 luglio, ma Steve Blake sembra già eccitato all’idea di giocare con Nash. Ecco un sms riportato da ESPNLosAngeles.com: “Penso sia fantastico! Non vedo l’ora di giocare con lui!”.

Secondo alcune fonti vicine ai Lakers ora l’obiettivo sarebbe quello di trattenere Bynum e Gasol, per costruire una base solida per puntare al titolo. Vedremo…

33 risposte a Nash ai Lakers, ci siamo!

  • Nitrorob scrive:

    Ufficializzato questa notte!!!! evvai!
    ha cambiato il numero, ora ha il 10! peccato mi ero affezionato al 13! per me rimarrà sempre lo Steve N° 13!!!;-)
    non vedo l’ora che inizi il campionato!

  • Nitrorob scrive:

    Speriamo facciano un topic sulla prima giornata di Summer League! mi piacerebbe parlarne senza intasare altri post!:-)
    anche perchè Sullinger e Jones si sono comportati davvero bene!!!

  • Nitrorob scrive:

    Bene!!! vedremo Sullinger vs Jones!! interessante!!!

  • Prince Mascio scrive:

    Lunedi inizia la Summer League e lo vedrai all’opera… Boston -Okc la prima!!!

  • nitrorob scrive:

    Bella!!! uno alto li serve!! anche se hanno dimostrato di poter vincere lo stesso con un quintetto di “corti”!!!
    pochi e piccoli miglioramenti che fanno bene alla squadra!!;-)
    ora sono proprio curioso di vedere come si comporta Perry Jones III

  • Prince Mascio scrive:

    Si Nitro abbiamo ufficializzato l’arrivo del gigante Thabeet (221 cm) ad una cifra ridicola biennale da 800.000$ annui x rimpiazzare Mohammed in scadenza

  • Ivan Noir via Facebook scrive:

    Doveva andare a Toronto, sarebbe stato eroe in patria e poi… che assist che avrebbe messo per Andrea.

  • nitrorob scrive:

    Prince non ho capito l’ultima cosa sui Thunder! hanno fatto ancora acquisti?? non ho seguito molto oggi!

  • Alessandro scrive:

    Semplicemente un sogno che si avvera! Benvenuto fenomeno! Premetto che pur essendo tifosissimo Lakers sono molto curioso di vedere in che condizioni fisiche è, e come ci adatteremo al suo sistema di gioco.Perchè non puoi pensare di giocare la stessa pallacanestro di quest’anno con uno come Nash che ha bisogno di avere tanto la palla in mano, e da noi uno che in linea di massima la tiene parecchio c’è gia 🙂
    In ogni caso vederlo con la maglia gialloviola è qualcosa di troppo bello! Non vedo l’ora sia ottobre!!

  • FREDDY3B scrive:

    Credo che mai come quest’anno i lakers siano stati una squadra! Chi ha visto qualche partita avrà notato il cambiamento di Kobe nel giocare assieme alla squadra.Vero anche che resta il miglior terminale offensivo della squadra ,quindi sia sacrosanto il diritto di giocare buona parte dei palloni quando è in campo visto che è uno dei pochi che la mette!!!!!!!!!! Consideriamo la percentuale da 3 della squadra(imbarazzante) e la mancanza di un play con dellla birra che permetta di fiondarsi in mezzo all’area e scaricare o tirare (vedi fisher) il resto della squadra non ha prodotto granchè!!!!! quando manca il 24 in campo chi sale dalla panca ha una responsabilità non da ridere e non credo nessuno gli chieda di più che mantenere il risultato e non di buttare nel cesso buona parte delle palle che vengono giocate,con errori di ogni tipo e come diverse volte si è visto di tiri che non toccano nemmeno il ferro (mezzo metro almeno) da professionisti NBA totalmente inacettabile.ps. quando tiravano erano liberi………orrore!!!!!!!!!!!!!!!!! w NASH benzina e fosforo allo stato puro!!!!!ma ci vuole una buona panca!

  • Prince Mascio scrive:

    Nash cmq l’hanno preso con la mid level execptions di Odom.. Quindi il discorso budget è “sotto” controllo….ovviamente dar via tutte queste scelte future.. In vista della rifondazione.. Non so quanto sia convenuto ai Lakers…. X me se gli Spurs non dovessero ripetere la strepitosa stagione appena finita… I Lakers si candidano ad essere i principali rivali di Okc a Ovest…

    @Nitro.. I Thunder hanno preso come centro Thabeet.. Ex scelta n 2 al draft!!! 800.000$ x 2 anni tutto sommato è una scommessa che ci puo stare… Taglio o trade in vista x Aldrich e/o (spero) Perkins??????

  • Lore2324 scrive:

    in effeti pau Paolo e sempre stato poco considerato prima del 2008…il fatto che ha un intelligenza cestistica fuori dalla norma ed e diventato subito il giocatore chiave nella triangolo di winter e jackson…cmq…a parte che non si può sapere che faranno i lakers l hanno prossimo…nash bryant gasol…il terzetto col più alto iq cestistico della lega a mio parere…

  • Paolo scrive:

    @valerio
    perdonami, che io sappia il basket è un gioco di squadra, anche mj o magic per vincere i titoli avevano bisogno di una squadra.
    gli ultimi due titoli i lakers li hanno vinti con i seguenti quintetti
    fisher, kobe, ariza, odom, gasol
    fisher, kobe, artest, odom/bynum, gasol.
    non vorrei dire, tutti ottimi giocatori, ma proprio stelle di prima grandezza non mi sembrano. semplicemente i lakers erano una SQUADRA allenata da un grandissimo, con un giocatore stellare che quanto contava la metteva dentro

  • Valerio scrive:

    certo se poi prendono anche howard in cambio di bynum con un quintetto nash,bryant,metta,gasol,howard allora chiudiamo tutto…ma avrebbero anche un salario complessivo che arriverebbe a circa 100 milioni…e questo sarebbe abbastanza scandaloso,perchè superare cosi il salary cup sarebbe vergognoso!!!

  • Nitrorob scrive:

    Valerio ovvio che OKC è superiore!!:-) OKC è superiore a tutti!ahahah
    i lakers con l’acquisto di Nash hanno svoltato forse! ma la squadra da battere resta sempre OKC!!!
    e io spero che il prossimo sia il loro anno! anzi forse dovrei già puntare una scommessa!
    finale NBA ancora una volta OKC vs Miami!!:-)

  • Nitrorob scrive:

    complotti a parte io per il futuro sono fiducioso!
    se penso ai giocatori che ha fatto migliorare Nash con i suoi insegnamenti (ma come fanno tutti i veterani, basti pensare a Fisher in OKC) vedo solo positivo.
    lui e Kobe possono gettare le basi per il futuro istruendo i più giovani!
    una volta viddi (non so se è giusto!XD) uno speciale su Nash! e tutti i giocatori con cui ha giocato (Dirk compreso) ha imparato qualcosa! a tutti ha lasciato il suo tocco e i suoi insegnamenti, per questo anche che è tanto amato in NBA!
    ora se i giovani avranno l’umiltà di ascoltare i consigli dei veterani cresceranno molto! se invece pensano di spaccare cosi solo con il loro talento allora L.A. ha un grosso problema per il futuro! non cresceranno mani e finita l’era Kobe finiranno anche loro!
    ps. io non mi preoccupo neanche della tenuta fisica! ricordiamoci solo che 2 anni fa gioco i play off con un occhio andato e il naso rotto arrivando in finale proprio contro i Lakers!:-)
    e dopo aver visto gli Spurs e i Boston arrivare in finale voglio ben sperare! anche perchè chissà come mai quest’anno si sono infortunati solo i giovani!;-)

  • Valerio scrive:

    si sarà anche stato uno scandalo…ma fidati i tifosi gialloviola(diciamo il 99%)hanno pianto tutto l’anno…cmq a prescindere da chi vincerà il titolo è ufficiale che anche il grande bryant,secondo solo a mj ecc ecc…,depositario della verità cestistica assoluta,per vincere ha sempre avuto bisogno di minimo 2 campioni a suo fianco…l’unica differenza con lebron è che i campioni sono venuti da lui e non viceversa,ma direi che a occhio e croce è meglio vivere a LA che non a Cleveland…e cmq rimango della mia idea:OKC LA 4 a 2 in una ipotetica finale di ocnference,stando cosi le squadre…

  • Paolo scrive:

    @valerio
    il caso paul è stato uno scandalo.
    dimmi davvero che vantaggio ha avuto new orleans dala trade con i clippers rispetto alla trade proposta dai lakers.
    eric gordono rotto tutto l’anno e che è uscito dal contratto?
    bell’affare. ah dimenticavo, hanno “pescato” il n. 1 alla lottery di quest’anno…. con una sola posisbilità hanno avuto il n. 1…..
    la verità è che stern doveva evitare che i lakers diventassero ancora più forti, diminuendo le possibilità pubblicitarie della lega.
    poi evidentemente aveva qualche conto in sospeso con i lakers.

  • Paolo scrive:

    da grande tifoso dei lakers ed ammiratore di steve nash non posso che essere contento.
    se i giocatori riuscissero a trovare un pizzico di alchimia e si sacrificassero l’uno per l’altro, possiamo davvero immaginare dei lakers di livello elevato il prossimo anno. certo, hanno il problema della panchina, ma lo avevano anche lo scorso anno.
    eh si, poi hanno un allenatore da terza serie (peraltro è andato via anche messina)
    io non scambierei Bynum con Howard. non credo che dw dia un grande valore aggiunto rispetto a bynum che, tra l’altro, è anche più giovane.
    vedo dura la vita tra un paio di anni con nash a 40 anni, kbe oltre i 35, gasol oltre i 33 e via dicendo. i lakers non hanno scelte al draft per i prossimi 3-4 anni e ricostruire sarà dificile. certo, se poi kobe gioca fino a 38 -39 e gli altri si mantengono in forma, allora si può ricosturire con più calma.

  • Valerio scrive:

    e fu cosi che nash andò ai lakers per vincere il titolo…lo dico ora…se i lakers restano questi cmq OKC li demolisce in scioltezza…perchè restano troppo troppo vecchi per riuscire a stare dietro a quegli indemoniati…cioè nash cm marcherà westbrook???o harden???cmq ho la sensazione che i lakers prenderanno anche howard…e finalmente i tifosi gialloviola la smetteranno di urlare al complotto x le vicissitudini legate al caso paul!

  • marco baraldi scrive:

    Sono tifoso Lakers dal 1980 quando scoprii l’esistenza di un altro basket oltre a quello europeo.
    Quindi sono felice nel vedere i tentativi della dirigenza di rafforzare la squadra che ha impressa la data di scadenza neanche fosse un prodotto alimentare. Ho ammirato per anni Nash, grandissimo anche prima e dopo i due MVP. Ma ci andrei cauto sul successo di quest’innesto, anche sei i Lakers confermassero tutta la squadra, non solo per l’età del buon Steve ma anche per la complessità dei rapporti e del gioco e dello spogliatoio Losangelino. Non è detto che porti al titolo, a giocarsela forse. Spero non si scambi Bynum con Howard, non sposterebbe niente. Alla fine di questo ciclo (un paio d’anni???) ci sarà il deserto e risollevare la squadra sarà un’impresa, come lo fu agli inizi degli anni ’90 dopo l’era Magic.
    Ma mi pare non c’era alternativa, cavalchiamo questi cavalli finchè ce n’è.

  • Franz scrive:

    Ottimo colpo.Adesso presumo che sarà scambiato Gasol.Sarebbe opportuno rinforzare la panchina e prendere un’ala grande più economica e dedita alla difesa…notizie su Kirilenko?

  • fabio scrive:

    preso nash penso proprio che scambieranno gasol…altr sfioreranno i 100 mil di ingaggio o voglio fare 4 gg e una manica di mezze cartuccie intorno???

  • gasp scrive:

    Sono contento che nash vada ai lakers…quintetto titolare dei lakers l’ anno prossimo:bynum,gasol,metta,kobe e nash,i lakers tornano a far paura!

  • CrabsRimini scrive:

    Nash ha fatto bene ad andare ai lakers anzi sono convinto che arriverà qualcun’altro a rinforzare la squadra .

  • Nitrorob scrive:

    e quoto anche Prince!
    ma credo che la difesa pian piano si aggiusti! e parliamoci chiaro, non sono i peggiori direi! i miei OKC a inizio stagione erano disastrosi!!ahahah

  • Nitrorob scrive:

    Mamma mia una delle notizie più belle di questa estate NBA!!
    sono contentissimo! non vedo l’ora che sia ufficiale per tirare un sospiro di sollievo!;-)
    se ricordate io già dai primissimi post in di mercato avevo dato Nash a LA. e ci ho creduto fino infondo! sembrava la destinazione migliore per lui!
    Kobe e Nash sono 2 campionissimi, sapranno sicuramente trovare il modo di convivere! per ora non vedo questi problemi! anzi uno come Nash potrebbe proprio mettere a posto gli schemi a volte troppo prevedibili dei Lakers! e credo che pure Kobe capisca ciò! non è stupido!
    sono contentissimo!!!
    certo ora mi toccherà pure a me prende la 2° maglia di Nash, visto che quella dei Suns già ce l’ho!ahahah

  • simo scrive:

    Ma cosa stai dicendo?!

  • Prince Mascio scrive:

    Gran colpo dei Lakers… E poi parliamoci chiaro.. Hanno vinto x anni con Fisher che non vale mezzo laccio di Nash… In fase di possesso aumentano le opzioni e magari oltre alla solita palla a Kobe o ai 2 lunghi.. Vedremo qlc pick&roll che con Sessions non sapevi neanche cosa poteva essere… L’unico problema ( ma lo hanno da anni) è in fase difensiva dove soffriranno ancora le Pg atletiche… Cmq ripeto gran colpo che rimette in corsa i Lakers a Ovest….

  • rean (bulls) scrive:

    Ok Nash giustamente vuole provare a vincere il titolo ma nel sistema di gioco dei Lakers lui non c’entra chissà quanto… può fare quanti assist vuoi ma il gioco di quella squadra è di dare palla a Kobe e sperare che la metta dentro,però se non dai palla a Gasol e Bynum loro 2 non giocano più,se invece li passi il pallone Bryant si incazza… Nash ha sbagliato destinazione… doveva rimanere ai Suns…

  • Nnnnnnoooooooooooooo

  • Lore2324 scrive:

    umh…io credo invece che tireranno a scambiare bynum per howard…in ogni caso benvenuto a l.a steve…altra maglietta giallo viola in arrivo per me..:-)

  • una piccola bandiera che se ne va…bye steve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche