Get Adobe Flash player

Spurs, spunta l’idea Kevin Garnett

Il giorno dopo l’uscita di scena nei playoff 2012 per mano di Miami, continua a piovere sul bagnato per i Celtics: Kevin Garnett sarebbe pronto a lasciare il Massachusetts il prossimo anno, e fare coppia con Tim Duncan a San Antonio.

Entrambi eliminati in finale di conference, i due veterani stanno per diventare free agent e quindi liberi sul mercato: ma mentre il caraibico è praticamente certo di firmare il rinnovo con i neroargento, decisamente più incerto il futuro di KG, nonostante fonti vicine al giocatore avessero, nelle scorse settimane, dato per certa  la volontà di rinnovare con i verdi di Boston.

Il n° 5 biancoverde ha lasciato l’American Airlines Arena di Miami senza rilasciare dichiarazioni, visibilmente deluso per aver mancato una finale che sembrava possibile, dopo il successo esterno di gara 5 e ora sono tre le strade praticabili: il ritiro, trovare un nuovo accordo con i Celtics oppure firmare con un altro club. Se dovesse scegliere quest’ultima ipotesi, certamente andrà in una squadra già pronta e competitiva per vincere il titolo, sopravanzando anche l’aspetto economico. Agli Spurs troverebbe una squadra che ha ottenuto il miglior record ad Ovest e della lega, un validissimo allenatore, una grandissima esperienza con il trio Parker-Ginobili-Duncan e, con l’aggiunta della difesa e della solidità di Garnett, avrebbero un’altra (forse ultima) occasione per provare a mettersi un nuovo anello al dito.

Per ora sono solo voci, da domani c’è da godersi la finale NBA, ma il mercato 2012 promette di essere davvero interessante.

Fonte: Basketcase

16 risposte a Spurs, spunta l’idea Kevin Garnett

  • Jack Pala scrive:

    qualche base per il futuro già c’è (vedi il futuro fenomeno Leonard)…
    se KD va agli Spurs… io posso fare il 5°

  • Valerio scrive:

    intendevo rivalità sul campo infatti…cioè fammi capire,garnett considera da sempre il suo più grande rivale SUL CAMPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Duncan e poi ci va a giocare assieme????io nn ci credo…non è da garnett!

  • Nitrorob scrive:

    Secondo me gli Spurs hanno bisogno di altri giocatori! devono rinforzare altri punti del campo! in mezzo alla fine Duncan fa il suo porco lavoro, uno secondo me basta e avanza!
    se devono spendere soldi che prendano un’altro giocatore! (io cmq punterei sui giovani) visto che gli Spurs sono vecchietti, e non so ancora quanto dureranno! è ora che Pop inizi a mettere le basi per il post Duncan, Parker, Ginobili, se prende un’altro “vecchietto” quanto dureranno?? sembra una cavolata ma uno ci deve pensare al futuro!

    ps. anche io sono un tifosissimo di T.Mac! lo adoro! e mi dispiace un casino per come è andata la sua carriera! quando era in forma era inarrestabile (quei famosi 13 punti in 33 sec. poi l’apoteosi)
    lo stesso vale per Arenas, anche per lui avevo grandi speranze!! e invece!:-(

  • Luca scrive:

    Ancora, l’hanno gia scritto, ma lo risottolineo, GARNETT E DUNCAN, sono sì, grandi rivali in campo, ma fuori dal campo sono stra amici, quindi non è come far giocare zidane e materazzi insieme, perche la loro rivalità nasce dall’odio, invece tim e kevin son grandi amici fuori dal campo e penso che si divertirebbero anche a giocare insieme 😉

  • Valerio scrive:

    Garnett non accetterebbe mai di giocare nella squadra del suo grande rivale duncan per ragioni di puro orgoglio…quindi nn ci credo nemmeno se lo vedo…

  • Bostoniano di nascita scrive:

    Io mi candido come sesto…
    @kaleb: di sicuro quello e il terzetto dei miei sogni…ah se solo t-mac non fosse stato tanto sfortunato…io lo adoro…e quando ha voglia e il fisico glielo permette anche adesso fa quello che gli pare…

  • Il Marchese del Grillo scrive:

    Parker, Ginobili, Duncan,Garnett,coach Pop…poi posso giocare anke come quinto…

  • Kaleb scrive:

    KG e Tim sono grandi amici fuori dal campo, è solo sul parquet che è nata questa rivalità tra le due ali grandi (insieme al Wunder) più forti degli ultimi decenni.

    Pop in panchina riuscirebbe a sfruttarli al meglio, o facendo giocare The Big Ticket come centro, o usandolo per far rifiatare qualche partita Duncan.

    Formerebbero una coppia da sogno, che se ipoteticamente aggiungiamo T.Mac formerebbero il mio trio dei sogni da quando hanno iniziato a giocare tutti e tre.

  • TimoteoDuncan scrive:

    Sarei l’uomo più felice sulla faccia della terra ma non ci credo minimamente.

  • Gianmarco Barberio via Facebook scrive:

    MAI

  • Prince Mascio scrive:

    Partendo dal presupposto che secondo me rifirma coi Celtics ( xke se gioca cm questi playoff qualcosina ancora la puo dire li sotto le plance)…. Ma come??? I 2 grandi rivali nella stessa squadra??? Non ci credo!!! È come se Materazzi e Zidane in un amichevole giocano insieme… Naaaa non credo sia fattibile…. Troppo orgogliosi tt e 2 x cedere a compromessi li sotto canestro… Troppi scontri gomito a gomito e non solo x poterli vedere assieme…. Poi xo riflettendoci e chiudendo gli occhi Parker-Ginobili-Leonard-Duncan-Garnett… Il titolo comincia a prendere forti pieghe texane… Con Pop in panca sarebbe forse la squadra piu bella di sempre…. Ai posteri l’ardua sentenza

  • Bostoniano di nascita scrive:

    Mah…da bostoniano devo dire che mi dispiacerebbe molto…ma in fin dei conti KG gioca un pi più lontano da canestro rispetto a Duncan…poi POP saprebbe far giocare insieme al 120% anche Babbo Natale e Gesù Bambino…

  • mvp scrive:

    pure per me non ha senso, a meno che non vogliano giocare con kg da centro…

  • Sghembo scrive:

    Anche secondo me rischierebbero di pestarsi i piedi alla grande… ma sono giocatori intelligenti, potrebbero anche trovare un modo di coesistere! Per non parlare della volpe in panchina, figurarsi se non riuscirebbe a sfruttare il talento di The big ticket al 120% !

    Ottimo uso di photoshop (o paint??) per l’immagine! 😉

  • Nitrorob scrive:

    Bha non avrebbe senso! KG a San Antonio??? per fare cosa?? il gemellino di Duncan?? è ovvio che il trio Parker-Ginobili-Duncan ormai si conoscono da anni e anni! non credo che nei loro giochi riuscirebbero a integrare uno come KG! che praticamente è un Duncan più nero!:-)
    io rimarrei a Boston con Rajon Rondo!!

  • NO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche