Get Adobe Flash player

La NBA punisce Miami

Brutte notizie per i Miami Heat e i suoi sostenitori,la NBA ha deciso di sospendere per tre incontri Dexter Pittman e per una partita Udonis Haslem, rei di aver fatto due bruttissimi falli durante Gara 5 di semifinale di Eastern Conference contro gli Indiana Pacers.

Pittman ha colpito volontariamente Lance Stephenson rischiando un qualcosa serio per l’avversario mentre Haslem ha tirato una ‘mannaiata’ su Hansbrough diretto a canestro.

Fonti vicine alla lega parlano di uno Stern molto alterato per quanto visto in campo durante gara 5 e fermamente convinto della necessità di una squalifica per dare un chiaro segnale a tutti i giocatori.

Questo il flagrant di Haslem su Hansbrough

http://youtu.be/8zZIlNrKeIc

Questo il flagrant di Pittman su Stephenson

http://youtu.be/jB3z_itbeCI

Fonti: Real GM, Sportando

15 risposte a La NBA punisce Miami

  • Duralex scrive:

    Il fallo di Pittman è da sanzionare, sanzione giusta; quello di Udonis, cattivello, duro, intimidatorio. Ma, se hai paura stai a casa, questi sono i playoff. E Haslem ha scelto su chi farlo, claro. Ma, non credo avrebbe problemi a mandare messaggi a garnett o chicchessia. Haslem ha la durezza mentale che a volte difetta ad illustri compagni di squadra.

  • Bostoniano di nascita scrive:

    Esatto valerio!!!!va bene il fallo di pittman è stato brutto e sono stato il primo a dirlo…(nei commenti sono proprio stato il primo!)ma non ci scandalizziamo, that’s NBA BASKET

  • Valerio scrive:

    squalifica di pittman giustissima…e forse meritava qualcosa di più…la squalifica di Haslem una gran pagliacciata!!!fallo duro che ci sta…mica verrete a dirmi che il fallo di westbrook su lbj in regular season era più soft vero???inoltre è lo stesso fallo che a fine terzo quarto west prova a fare a lebron ma nn lo prende bene…qui l’unico fallo oltre le righe è quello di pittman…il resto sono playoffs nba…

  • Bostoniano di nascita scrive:

    Le feeccette raga…le freccette…se non vi piacciono i contatti, l’intensità, i falli duri, forse avete sbagliato sport!
    Ok sono falli brutti va bene…ma non ci scandalizziamo…WELCOME TO NBA PLAYOFF BABY…

  • Nitrorob scrive:

    troppi pochi giorni per Pittman!!! come dicono altri è stato peggio di quello di Artest!! (anche se non ha avuto conseguenze fortunatamente)
    mi dispiace solo che in questi casi non si punisca anche la squadra (parlo in generale) se un giocatore fa un fallo cosi si penalizza pure la squadra. cosi ci penseranno 2 volte prima di rifarlo!!
    mentre cosi facendo hanno “sacrificato” 2 giocatori inutili ma hanno fatto male ad altrettanti 2 giocatori!
    e magari si so presi pure i complimenti dei compagni!!
    puniamo tutta la squadra! poi vedrai se hanno ancora voglia di fare certi falli!!
    e cmq cerchiamo di distinguere i falli duri ma necessari per il gioco da quelli violenti e fatti con cattiveria per favore!!

  • Bostoniano di nascita scrive:

    Se si entra nel merito io credo che i falli di haslem e pittman siano differenti ma brutti in egual misura…perchè artest è a palla ferma…vede un’ombra e ha l’idea geniale:” LO ABBATTO COSÌ IL PUBBLICO VA IN DELIRIO!!!”
    Quello di Pittman invece è a palla viva ed ha pensato :” OH QUESTO È QUELLO CHE CI PRENDEVA PER IL CULO…BENE BENE ASPETTA CHE GLI FACCIO VEDERE IO COSA VUOL DIRE STROZZARE QUALCUNO..” solo che si è mosso in ritardo e non l’ha preso bene (infatti aveva la faccia contrariata come a dire…noooooo, troppo tardi!!)
    Per quanto riguarda haslem beh, la punizione solo per luo proprio non la capisco…anche se era palesemente un fallo vendicatorio…

  • mvp scrive:

    per me il fallo di pitman è peggio di quello d artest, io gli avrei dato di piu. Ad Haslem niente invece

  • Bostoniano di nascita scrive:

    Con tutto il rispetto…tu non sei wade o lebron…fa parte della cultura americana che tra compagni il più grosso difenda il più piccolo, soprattutto se il più piccolo è la stella…dai ragazzi su…non facciamo una tragedia su sta roba che non mi sembra proprio il caso…

  • fabio scrive:

    io quando gioco e ho un conto da regolare nn mando i compagni coglioni a fare il fallo….lo faccio io senza delegare nessuno
    wade e james nn siete ottimi giocatori ma poco uomini…..e haslem se un fallo del genere se hai le palle fallo su garnett….noah….wallace…artest poi vediamo se ti togli il paradenti e lo metti su un lato…io sono contro la violenza…. mi sa di mafia indicare chi colpire

  • Sghembo scrive:

    ad Haslem è andata fin troppo bene a ricevere una giornata soltanto… pensate se avesse fatto Ron Hartest uno di questi due falli, lo avrebbero sospeso per 10 partite minimo.

    Purtroppo per indiana è veramente dura sul 3-2, e boston/phila arriveranno spompati dalla serie di 7 gare; speriamo nella vincente della western conference, mi starebbe proprio sul gozzo la vittoria di questa franchigia show busness

  • james a wade senza palle che mandano pittman a menare al posto loro

  • Bostoniano di nascita scrive:

    Lo so che ora mi prenderó un sacco di insulti ma…il fallo di haslem a me è sembrato un fallo duro in risposta a quanto accaduto prima…duro ok..ma a me questo tipo di falli come regolamento fi conti come a dire “ehi, ragazzino non toccare i miei compagni…”non impressionano!!!
    Mentre quello di pittman, beh, si commenta da solo, non fa parte del gioco..

  • Troppo poche giornate, Pittman ha fatto un fallo assassino ( su commissione…)

  • per fare la cosa equa anche Hansboro o come se scrive !

  • come minimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche