Get Adobe Flash player

Draft Lottery: stanotte il primo passo verso la nuova stagione

Mentre i playoff continuano la loro corsa e San Antonio si è portata sul 2-0 con Oklahoma City nella finale della Western Conference, la stanotte è in programma la Draft Lottery NBA. E’ il primo passo della nuova stagione, visto che le quattordici squadre escluse dalla post-season incroceranno le dita per ottenere la prima scelta nel prossimo Draft, in programma il 28 giugno a Newark (New Jersey).

Le palline da ping-pong inserite nella macchina verranno estratte per determinare l’ordine delle prime tre scelte. Le probabilità sono differenti, a seconda della classifica della stagione regolare: i Charlotte Bobcats, peggiore squadra della lega, hanno il 25% di possibilità di conquistare la prima scelta, seguiti da Washington Wizards (19.9%) e Cleveland Cavaliers (13.8%). Ma, essendo un sorteggio comunque casuale, anche lo 0.5% di Houston potrebbe prevalere.

Dopo aver determinato i primi tre pick del Draft 2012, le successive scelte saranno ordinate in base alla classifica della regular season, dal peggiore al migliore: praticamente è caccia aperta ad Anthony Davis che secondo tutti gli esperti del Draft sarà la prima scelta, dopo la grande annata a Kentucky che potrebbe clamorosamente piazzare tutti i suoi 5 gioielli nelle prime 5 posizioni.

Davis ha chiuso con 14.2 punti, 10.4 rimbalzi e 4.7 stoppate la stagione da freshman, in cui ha vinto il titolo NCAA.

Fonte: Basketcase

Una risposta a Draft Lottery: stanotte il primo passo verso la nuova stagione

  • Prince Mascio scrive:

    1 New Orleans
    2 Bobcats
    3 Wizards
    4 Cleveland
    5 Sacramento
    6 Portland ( tramite Nets)
    7 Golden State
    8 Toronto
    9 Detroit
    10 New Orleans
    11 Portland
    12 Milwaukee
    13 Phoenix
    14 Houston

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche