Get Adobe Flash player

Chi sarà il miglior sesto uomo 2012?

Siamo arrivati nel periodo in cui vengono assegnati i premi NBA, di seguito citeremo i pretendenti al titolo di miglior 6° uomo! Chi succederà a Lamar Odom?

Jason Terry ha già vinto il titolo nel 2009, anche se questa è un annata da dimenticare per i Mavericks resta comunque uno dei giocatori più incisivi, le sue statistiche rimangono comunque buone infatti, si presenta con 15 punti e 3 rimbalzi in 31 minuti, sicuramente sono statistiche buone per un giocatore di 35 anni.

James Harden, forse il candidato principale, le sue statistiche parlano da sole 16 punti in 31 minuti. Dopo Durant è un cecchino micidiale, purtroppo il suo carattere lo ha portato a commettere troppi falli, all’inizio, e cosi veniva utilizzato solo part-time. Per un giocatore che è solo il terzo anno che gioca in NBA ci possiamo aspettare ampi margini di crescita che potrebbero portarlo ad essere un giocatore fondamentale ed utilizzabile in tutte le partite.

Lou Williams, la sorpresa dell’ anno in questa categoria, migliorando molto dall’ anno passato si presenta con punteggi dell’ tutto rispettabili, infatti con 15 punti in soli 26 minuti per partita si dimostra abile nel segnare in poco tempo, purtroppo i suoi limiti fisici possono soltanto farlo ambire all’ titolo di sesto uomo.

O.J. Mayo è sprecato nel suo ruolo ma si sta rifacendo come clutch shooter fuori dalla panca, dimostra di avere energia per scuotere la squadra nei momenti difficili, non brillante dato che si presenta con un 40% al tiro. Quando è in forma risulta devastante e decisivo,ancora troppo alterno.

Mo Williams, il sesto uomo a suo malgrado, dato che il backcurt dei clippers è intasato dall arrivo di giocatori. Anche dopo l’ infortunio di diversi giocatori, l’ allenatore ha deciso di non utilizzarlo dall’ inizio, anche se Williams ha delle buone statistiche 13 punti e 3 rimbalzi a partita. L’ idea è che non ci sia futuro per Williams nei Clippers .

Michael Redd, potrebbe essere un candidato ma per l’ anno prossimo, visto che all’ inizio è stato utilizzato poco, anche se a causa di infortuni e per età non può giocare per ampi minutaggi ha dimostrato comunque buone statistiche ad aprile, 10 punti in 17 minuti possono fare pensare ad un ritrovamento psichico fisico di questo gicatore, Redd può puntare però solo al titolo di sesto uomo.

Al Harrington, l’ ultimo pretendente all’ titolo, dopo aver girato per tante squadre sembra finalmente che abbia trovato la sua squadra ideale. Anche se gioca con un ginocchio dolorante (causa menisco) la sua stagione sembra abbastanza buona con 14 punti a partita e 6 rimbalzi da un contributo importante per tenere su i Nuggets

Firmato Alessio Peveroni

11 risposte a Chi sarà il miglior sesto uomo 2012?

  • Danilo Scaffaro scrive:

    Ringrazio Alessio Peveroni per la segnalazione, e chiedo commenti meno offensivi nei termini. Gip il tuo commento che evidenziava delle “copiature” me lo ricordo bene e se in più di 2000 articoli da noi scritti ci sono stati segnalati solo 2 volte, ne vado fiero di una percentuale pari allo 0,05%. Inoltre non sono “copiature” ma articoli riportati da noi con la fonte citata e se non ci fosse, siamo i primi a riportarla. GRazie per le segnalazioni comunque.

  • Anonimo scrive:

    Ragazzi continuate così, state scrivendo gli articoli migliori e siete pure onesti che mettete la fonte da cui avete preso spunto! Mantra altri non lo fanno

  • gip scrive:

    Marchese del grillo il suo commento è venuto solo dopo un altro mio cancellato, dove facevo notare come non fosse neanche la prima volta che ciò accadeva. Avevo infatti fatto notare come Mirko Novelli avesse in passato fatto copiaincolla con un articolo su Deron Williams.

  • Il Marchese del Grillo scrive:

    Anonimo, passi che non ti firmi ma almeno potresti evitarti certe uscite a dir poco stucchevoli e volgari…
    Gip,ma l’autore più ke scrivere la fonte che deve fare?? Mi pare che il suo commento venga prima del tuo quindi evita pure tu certe uscite gratuite dato che solo qui io leggo articoli in ITALIANO su tutte le partite dei playoff.

    Continuate così!

  • Anonimo scrive:

    Intanto tua mamma copia le troie a novanta

  • gip scrive:

    copiare è un’abitudine di questo sito

  • gip scrive:

    ma che strano!?!

  • Alessio Peveroni scrive:

    Leggo solo ora il mio articolo pubblicato e ho notato ke nell’inviare la bozza alla redazione deve essere saltata l’ultima riga in cui era espressa la fonte dell’articolo che è playitusa.

  • Franz scrive:

    Senza dubbio il barba

  • Prince Mascio scrive:

    Neanche cè da discuterne… James 13

  • H scrive:

    harden assolutamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche