Get Adobe Flash player

Miami vs Boston: ecco il dopo lavoro ferroviario!!

Ci aspettiamo sempre un grande spettacolo, dove i Big si affrontano e si scontrano e la partita rimane una grande attrattiva per il pubblico. Se poi le due protagoniste si chiamano Boston Celtics e Miami Heat e giochiamo al Boston Garden….. be gli ingredienti non mancano per far si che sia una splendida partita.

Ma non la pensano così i due allenatori delle due squadre che non hanno voluto schierare i propri big in vista dei playoffs. Scelta discutibile non tanto per l’attuazione di un turnover in una stagione troppo piena di impegni, quanto perchè viene attuato in maniera completa. Non tenendo fuori uno dei tre, il che poteva essere comprensibile vista la vicinanza dell’inizio dei playoffs, ma decidendo di far giocare le riserve, solo loro. Insomma consegnando la partita agli avversari. Questo è quello che ha fatto coach Spoelstra.

Ma credo che una telefonata sia intercorsa con coach Rivers (sponda Celtics) per far si he anche i Boston giocassero senza Rondo, Garnett  e Allen. E secondo voi cosa è uscito fuori? Uno spettaclo indegno, punteggio bassissimo e azioni al limite dell’imbarazzante. Una partita non agonistica ma parrocchiale, dove anche il pubblico esigente di Boston ha capito che la partita non andava vista. Per la cronaca vince Boston 78 a 66, ma non si può dire altro.

Brutto spettacolo che non è piaciuto a nessuno. Forse troppe partite in un calendario folle? Sicuro e tuttala colpa l’ha avuta Stern che si è impuntato a far disputare più patita possibili con 2 mesi in meno di regular season. I diritti televisivi sono troppo importanti e le squadre sono schiave di questi introiti. Si potevano giocare 10 partite in meno con un calendario meno frenetico e spostamenti meno frequenti, ma il carrozzone è partito e David non ammette sgarri. Alle squadre non rimane altro che far riposare i propri Big in vista dei playoffs, che si prospettano unici!!!

Rose, Wade, Lebron, Allen, Garnett, Rondo, Bryant,Duncan, Parker, Ginobili… tutti si sono riposati per il gran finale, tutti tranne i Thunder… peserà questo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche