Get Adobe Flash player

“Caos Calmo” a Ovest

5 squadre per 3 posti. La lotta è serratissima, nessuna delle 5 franchigie molla la presa e tutte hanno una possibilità di passare in post season. Le cinque protagoniste sono: Dallas, Denver, Utah, Phoenix e Houston. Cerchiamo di capire meglio la situazione e proviamo a prevedere il quadro finale della regular season.

Dallas Mavericks I campioni in carica stanno affrontando un anno difficile, la squadra si è molto modificata perdendo 2 pezzi molto importanti (Chandler e Barea) per il loro gioco e acquistando alcuni veterani. Questo però non ha giovato molto ai Mavericks che latitano nei risultati e non riescono ad ottenere quella continuità che a fine della scorsa regular season gli ha permesso di affrontare i playoffs consci del proprio valore. Questa notte hanno battuto in casa, in uno scontro diretto, gli Houston Rockets e hanno creato quel distacco, seppur minimo, che gli permette di essere i favoriti per il passaggio del turno. Nowitzki 35 punti comanda la troupe di Dallas. Mancano 3 partite contro Golden State, Chicago e Atlanta, potrebbe bastare una sola vittoria, contro gli Warriors si giocano tanto, non credo che tradiranno le aspettative. 85% di possibilità.

Denver Nuggets  La squadra di Danilo Gallinari perde in casa contro i Clippers, in una partita punto a punto. Certo dire che questa è la squadra di Gallinari è difficile da sostenere visto che, la nostra ala, non incide per niente, si ferma a 4 punti con uno 0-7 dal campo. Denver era anche al 4 posto della conference ed ora si trova in lotta per l’ottavo posto. Una squadra che quest’anno non metterà paura a nessuno nei playoffs. Ha un vantaggio rispetto a chi gli sta dietro ma non può dormire sonni tranquilli, anzi. Adesso affronteranno le ultime 4 partite contro: Phoenix, Orlando, Oklahoma e Minnesota. Bastano 2 vittorie, ma non debbono perdere il prossimo scontro diretto con i Suns se no tutto torna in bilico. Ora serve Danilo. 65% di possibilità.

Utah Jazz La squadra ha avuto un’andamento altalenante, la prima parte di stagione molto bene, poi una flessione, ed ora si stanno buttando anima e corpa con la speranza di staccare l’ultimo ticket per la post season. Stanotte hanno battutto Portland nettamente e dimostrano, ancora una volta, di essere squadra solida. I Jazz ora affronteranno le ultime 3 partite contro Orlando, Phoenix e Portland e gli servono 3 vittorie. Tutto si deciderà martedì 24, in casa loro, contro la squadra di Steve Nash. 30% di possibilità.

Phoenix Suns Una  squadra sotto tono, guidata dal suo faro Steve Nash al quale, purtroppo, non hanno dato un roster alla sua altezza. Stanotte sconfitti da Oklahoma (40 punti di Harden e 29 di Durant) ed ora sono fuori dai playoffs. Lotteranno fino alla fine ma tra le papabili ad Ovest sono forse i meno pronti per la post season. Mancano 4 partite ai Suns ed affronteranno Oklahoma, Clippers, Denver e Utah e non dovrebbero mai perdere! Solo un miracolo può farli passare ai playoffs… ma non dimentichiamo che hanno Steve Nash. Comunque possibilità praticamente nulle. 1% di possibilità.

Houston Rockets La squadra di Kevin McHale sta risalendo e, anche se ha perso questa notte con Dallas, promette bene. Dragic, Scola e Lowry sono 3 agonisti pronti a dare tutto per arrivare. Hanno fame e non vogliono perdere, due ottime qualità per arrivare nella post season. Gli mancano 4 partite contro New Orleans (2 volte), Golden State e Miami e non possono perdere, Sulla carta appare difficile, ma realisticamente il problema è solo Miami. 50% di possibilità.

6 risposte a “Caos Calmo” a Ovest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche