Get Adobe Flash player

Amichevole USA-Spagna per festeggiare il Dream Team 1992

In una sorta di preludio per la finalissima delle Olimpiadi di Londra 2012 (prevista per le ore 15 del 15 agosto), la squadra di coach Mike Krzyzewski potrebbe affrontare la nazionale spagnola in una partita amichevole a Barcellona. L’impegno non è ancora stato ufficilizzato dalla “Federbasket USA” ma i giocatori coinvolti nel toru preolimpico sono stati già avvisati del possibile impegno.

La gara si dovrebbe giocare alle ore 21:30 italiane al Palau Saint Jordi, la grande arena polivalente di Barcellona situata sulla collina di Montjuïc inaugurata nel 1990 (in vista delle Olimpiadi del 1992 tenutesi proprio nella capitale catalana) e in grado di ospitare 17000 spettatori.

La data della gara coinciderà con il 20° anniversario della vittoria del Dream Team del 1992 e proprio per questo si prevede la presenza all’evento dei membri di quella fantastica squadra :

Charles Barkley (Phoenix Suns)
Larry Bird (Boston Celtics)
Clyde Drexler (Portland Trail Blazers)
Patrick Ewing (New York Knicks)
Magic Johnson (Los Angeles Lakers)
Michael Jordan (Chicago Bulls)
Christian Laettner (Duke University)
Karl Malone (Utah Jazz)
Chris Mullin (Golden State Warriors)
Scottie Pippen (Chicago Bulls)
David Robinson (San Antonio Spurs)
John Stockton (Utah Jazz)

Vista l’accesa rivalità tra le due squadre derivante dalla finale di Pechino 2008 che vide gli statunitensi imporsi per 118-107 dopo una gara molto equilibrata ci sarà sicuramente da vedere una gara molto intensa. Da allora la nazionale iberica è sicuramente migliorata con giocatori di talento che sono maturati (Ricky Rubio e Marc Gasol) che si uniscono ai veterani Pau Gasol e Jose Calderon, senza contare il nuovo innesto Serge Ibaka.

Prima della trasferta in terra catalana la nazionale USA terrà training camp (con relativa partita di preparazione) a Las Vegas e Wshington DC. A quel punto il Dream Team si trasferirà una settimana in terra di Spagna dove affronterà due delle maggiori contender alla vittoria finale: Argentina e appunto Spagna. Poi tutti a Londra e, c’è da scommetterci, Kobe & Co. non ci terranno solo a partecipare!!

Fonte: YahooSports

Una risposta a Amichevole USA-Spagna per festeggiare il Dream Team 1992

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>