Get Adobe Flash player

All-Star Game all’italiana?

La notizia non può che farci piacere e onore: il prossimo 26 febbraio ad Orlando si terrà l’NBA All Star Game 2012 e, tra i protagonisti, potrebbero (finalmente) esserci anche Andrea BargnaniDanilo Gallinari. I due azzurri, infatti, sono stati inseriti nella lista dei 120 candidati (60 per ogni conference) per partecipare alla partita delle stelle e potranno essere votati dai tifosi di tutto il mondo.

Sia ben chiaro, per entrambi, inseriti nell’elenco delle ali, si tratta di un compito, a dir poco, improbo. Il “Mago” (attualmente ottavo miglior giocatore NBA per rendimento stagionale) è in lotta con giocatori del calibro di LeBron James, Paul Pierce, Amare Stoudemire e Carmelo Anthony, e ovviamente il valore della sua squadra non lo aiuta di certo. Ancora più dura sarà per il “Gallo” che ha dalla sua il valore della corazzata Denver (una delle squadre più complete della stagione) ma che dovrà battere la concorre di Kevin Durant (che quest’anno sta viaggiando a una media di 30 punti a gara), Pau Gasol, Blake GriffinDirk Nowitzki.

Si può votare fino al 31 gennaio, poi l’annuncio dei quintetti avverrà il 2 febbraio in diretta tv. Successivamente, verrà deciso anche il secondo quintetto. Votare è piuttosto semplice. Basta cliccare su questo link e, se non si è già in possesso di un account per il sito Nba.com, registrarsi. Successivamente si potrà scegliere il quintetto per entrambe le conference: 2 guardie (su 24), 2 ali (su 24) ed un centro (su 12). I cinque giocatori più votati delle due conference (rispettando ovviamente la divisione dei ruoli) saranno selezionati per partire in quintetto in Florida.

Probabilmente, i nostri non saranno i migliori nel ruolo di ala ma volete mettere il “gusto” di vedere almeno un italiano all’All Star Game?

Per una volta, SUPPORTIAMO I NOSTRI GIOCATORI!!

VOTIAMOLI!

6 risposte a All-Star Game all’italiana?

  • Danilo Scaffaro scrive:

    Considero Gallinari come uomo squadra e con un futuro importante, mentre ritengo Bargnani pronto a fare il salto per una Big (contratto permettendo tra 1-2 anni). Ciò detto il Mago all’all star game ci può andare tranquillamente, mentro il Gallo proprio no, ma non perchè non è in grado di starci, anzi, ma l’all star game è spettacolo, puro cazzeggio….il basket vero che c’entra?

  • Prince Mascio scrive:

    Partendo dal presupposto che Bargnani è un centro e non un ala come erroneamente inserito nel contest, direi che ad est nel ruolo di pivot siano MOOLTO piu meritevoli gente come Howard, Chandler , Horford, Noah oppure adattare Garnett , Stoudmaire o Boozer!! Ad ovest nel ruolo di ala grande (dato che il ruolo di centro credo sia di Bynum di dirittto) meglio del Gallo abbiamo dai Nowistki agli Ibaka, dai Love agli Aldrige passando x Griffin e Duncan…. Siamo davvero sicuri che i nostri 2 siano da all star game!!??? Questo non toglie xo che hanno avuto in impatto Grandioso con la new season…. Magari tra un paio di anni… Chissà…

  • Lore2324 scrive:

    Sinceramente sia gallinari che bargnani lo spettacolo lo aumentano ben poco…non ne vedo il motivo di votarli solo perché sono italiani…non mi sembrano che se lo meritano visti gli altri giocatori della lista…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche